Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 08 agosto 2015 ore 12:00

La CCC vince il bando per le Ex - Stallette

Il suo mandato è quello di terminare i lavori per il recupero dei 4 immobili che l’amministrazione vuole destinare alle imprese innovative



PISA — Con l’apertura delle buste-offerte, c’è l’azienda che ha vinto il bando per il completamento delle ex-Stallette con l’aggiunta del recupero della salita di Sant’Agnese per avere in quell’area un accesso ai percorsi sulle Antiche Mura. Ad occuparsene quindi sarà la CCC (Consorzio cooperative costruzioni).

Le ex-Stallette furono realizzate a servizio dei Nuovi Macelli che, all’inizio del 1900, furono spostati nelle adiacenze della Torre di Sant’Agnese. Le Stallette servivano per ospitare gli animali da avviare al Macello. Nel dopoguerra le Stallette furono a lungo residenza dei senza casa fino a quando il Comune di Pisa ne ha deciso il recupero all’interno degli interventi Piuss.

I lavori sono stati interrotti per le note difficoltà della ditta Rota di ultimare i lavori. Da qui la decisione per un nuovo bando che è stato vinto da CCC (Consorzio Cooperative Costruzioni) che ha preceduto 9 ditte partecipanti, con un ribasso sulla base d’asta del 29,04 per cento. La base d’asta è stata di 2 milioni di euro.

Il mandato alla CCC è quello di terminare i lavori per il recupero dei 4 immobili che l’Amministrazione vuole destinare alle imprese innovative e ai loro incubatori. In stretta relazione con la cittadella galileiana all’interno degli ex Macelli.I tempi su cui è impegnata l’azienda vincitrice sono 136 giorni di lavoro. Si tratta di una vera e propria corsa contro il tempo per realizzare l’opera prima del 31 dicembre 2015 (o giorni subito successivi) in modo di rispettare le scadenze imposte dai fondi regionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità