Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:52 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca domenica 17 novembre 2019 ore 22:41

La piena transita da Pisa, monitoraggio notturno

L'onda di piena è arrivata come da previsione a Pisa dopo le 22. La situazione sarà tenuta sotto controllo tutta la notte, anche a Cascina



PISA — L'onda di piena dell'Arno ha cominciato il suo transito da Pisa. La situazione è sotto controllo e monitorata minuto per minuto.

"Notizie positive dall’ultima riunione operativa, secondo le previsioni dei tecnici la piena in arrivo dovrebbe essere contenuta dalle spallette dell’Arno in città", ha spiegato il sindaco Michele Conti.

"Lo scolmatore e la cassa di esondazione del Roffia hanno fatto un ottimo lavoro ricevendo insieme circa 800 metri cubi al secondo. Il mare in questo momento sta ricevendo nonostante il forte vento di libeccio ma nella giornata di domani in tutta la Toscana sono previsti temporali: dobbiamo quindi continuare a monitorare il livello dell’Arno con attenzione durante tutta la notte, aspettando che passi questa lunga onda di piena".

Domattina alle 8,30 riunione operativa tra gli enti in Prefettura per fare il punto della situazione. 

Anche da Cascina hanno fatto sapere di ritenere sotto controllo la situazione: "Si comunica che, valutate le informazioni in possesso, il sindaco reggente Dario Rollo ha deciso di chiudere il COC (Centro Operativo Comunale). Rimangono sul territorio alcune pattuglie delle Forze dell'Ordine per continuare il controllo. Si continuerà comunque per l'intera notte a monitorare la situazione".

"Si avvisano i cittadini - hanno aggiunto dal municipio - che il numero 050.719198 non sarà disponibile a partire dalle ore 23.30. Eventuali segnalazioni potranno essere effettuate ai numeri di pronto intervento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità