Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA18°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 09 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Sport venerdì 10 gennaio 2025 ore 11:30

La Squadra Corse Città di Pisa premia i piloti

Consuntivo per chiudere in bellezza il 2024 e ripartire con slancio verso le novità della stagione 2025 con un momento sociale a Marina di Pisa



PISA — E’ tempo di premiazioni e consuntivi per la Squadra Corse Città di Pisa che domenica prossima ha in programma il pranzo sociale oltre che la premiazione dei suoi conduttori e di coloro che sono stati vicino alla variegata attività effettuata nel 2024 presso il ristorante il Peschereccio a Marina di Pisa.

I dati sono decisamente importanti: ben 132 partecipazioni da parte dei conduttori del sodalizio pisano che ha colto 53 podi con i suoi conduttori oltre che raggiungere in una decina di gare i primi posti della speciale classifica di scuderia. Ma gli aspetti più significativi sono i titoli che i conduttori del sodalizio pisano hanno guadagnato a partire dal titolo di Coppa Italia alla finale del Rally della Lanterna sia per l’equipaggio composto da Gianluca Marchi e Michele Salotti su Renault Clio RS 2.0 (nella classe RS 2.0) che per il duo rosa composto da Sabrina Moscardini e Anna Bulfon su Fiat Seicento Sporting nella classe RS 1.15.

Invece titolo di zona nella classe Rally 5-R1 per il duo Stefano Mazzotti e Giancarlo Nolfi e per il co-pilota Lorenzo Fratta a fianco di Cocco per la vittoria della classe A7 in X zona. Risultati decisamente importanti ed interessanti per una realtà come la Squadra Corse Città di Pisa che annovera una settantina di soci di cui quarantadue conduttori a cui va aggiunto l’appuntamento annuale del Corso Co-Piloti ed avvicinamento ai rally che nel 2024 ha avuto ben undici “allievi” che hanno seguito le dodici lezioni tra teoriche e pratiche con dedizione ed attenzione oltre che con profitto. Ben tre hanno “staccato” la Licenza nel 2024 ed hanno iniziato a correre e due lo faranno nel 2025. Una bella soddisfazione per tutta la scuderia che ha lo scopo, già più volte detto e scritto, di trasmettere il sapere, l’esperienza, ma soprattutto la passione confermando, se ce ne fosse bisogno il ruolo di promozione dello sport motoristico, che, è si complicato e difficile, ma altrettanto affascinante.

Altre iniziative hanno distinto l’attività della Squadra Corse Città di Pisa asd: il Rally-Amo evento organizzato con la collaborazione dell’Associazione Eppur si Muove ed il fondamentale apporto del Comune di Pisa ed i suoi assessori che ha portare le macchine nella splendida cornice del Lungarno di Pisa per fare da Taxi a bambini diversamente abili nella veste insolita di co-piloti agli esperti piloti sodalizio pisano. Oltretutto per i partecipanti extra è stata fatta una raccolta di denaro per questa associazione che tanto fa per questi bambini meno fortunati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fratelli d’Italia presenta un esposto, “Uso improprio di Alert System”. Il sindaco Betti replica, “Solo informazioni, polemica fuori luogo”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità