Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza
Sport venerdì 06 dicembre 2024 ore 09:32
Rally della Fettunta, gli equipaggi pisani al via
Per il Rally della Fettunta Fichi-Fratta gareggeranno con una Peugeot 106 Rallye forti della vittoria a Lucca e del secondo posto a Casciana Terme
PISA — Dopo un finale di stagione in crescendo, l’equipaggio composto da Matteo Fichi e il copilota Fratta si prepara a prendere parte al 45° Rally della Fettunta, penultimo appuntamento del campionato toscano Granducato Toscano 2024. Forti della vittoria al Rally Coppa Città di Lucca e del secondo posto al Rally di Casciana Terme, i due tornano in gara con grandi ambizioni.
“Il Fettunta ha un fascino speciale”, dichiara Fichi, che sarà al volante della consueta Peugeot 106 Rallye, curata dalla MF-RC Reparto Corse. “È la settima volta che corro qui. Le strade sono tecniche, impegnative, e mettono davvero alla prova la guida. Ce la metteremo tutta per ottenere un buon risultato, anche se la competizione sarà dura con tanti avversari veloci.”
L’equipaggio, a cui è stato assegnato il numero 52, sarà il primo a partire nella combattuta classe N2 (vetture gruppo N fino a 1600 cc). Il rally prenderà il via sabato 7 dicembre con le verifiche pre-gara dalle 7:30 alle 12:30, mentre la prima vettura partirà alle 15:00 da Barberino Val d’Elsa.
Le prime due prove speciali saranno una doppia ripetizione del tratto di Sambuca (3,10 km), seguite da un riordino notturno nella stessa località. La competizione riprenderà domenica 8 dicembre alle 7:30 con altre sette prove speciali:
- Cortine (5,10 km) – PS 3, PS 6, PS 9
- Pietracupa (10,50 km) – PS 4, PS 7
- Campoli (5,10 km) – PS 5, PS 8
In totale, la gara prevede nove prove speciali per complessivi 52,7 km cronometrati su un percorso globale di 219,94 km. Il traguardo è fissato per le 16:00 a Tavarnelle.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI