Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA15°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 08 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la città di Sudzha in Russia conquistata dagli ucraini
Dentro la città di Sudzha in Russia conquistata dagli ucraini

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 18:53

Lavori allo stadio, c'è la risposta dell'Ac Pisa

Un passo avanti per far partire gli interventi. Serfogli: "Ci sono dei punti da rivedere perché non conformi alla convenzione inviata dal Comune"



PISA — Arena Garibaldi: il Comune di Pisa ha ricevuto oggi, giovedì 29 settembre, dalla società AcPisa1909 i due documenti richiesti (atto unilaterale d’obbligo e bozza di convenzione) per far partire gli interventi necessari agli adeguamenti dello stadio richiesti dalla Lega.

"Registriamo un passo avanti – commenta l’assessore ai lavori pubblici Andrea Serfogli - ma ci sono importanti correzioni che vanno fatte per soddisfare le richieste del Comune anche rispetto al dibattito fatto in commissione consiliare e in consiglio comunale. Lo stesso consiglio comunale ha chiesto, per firmare la convenzione, garanzie di solidità".

Le differenze tra il documento della società e le richieste del Comune:

- Durata della convenzione: la società chiede 15 anni invece dei 7 anni proposti dal Comune.

- La società non ha indicato il canone di concessione. La richiesta del Comune è di 20mila euro l’anno

- La cauzione per la convenzione indicata dalla società è di 100mila euro, a fronte dei 500mila euro richiesti dal Comune

- La società, ancora una volta, chiede che il Comune rimborsi i lavori con una maggiorazione del 20 per cento nel caso in cui non vengano approvati gli interventi effettuati o non venga approvato il progetto di ristrutturazione complessivo.

"Il dirigente ha immediatamente risposto alla società sottolineando le difformità presenti. Appena i documenti che la società ci invierà saranno corretti, i lavori potranno partire, in attesa della formalizzazione della convenzione" conclude Serfogli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 37 anni, sarebbe stato raggiunto da un proiettile mentre stava rientrando a casa. Sull'omicidio, avvenuto nel quartiere di Oratoio, indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità