Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 18:53

Lavori allo stadio, c'è la risposta dell'Ac Pisa

Un passo avanti per far partire gli interventi. Serfogli: "Ci sono dei punti da rivedere perché non conformi alla convenzione inviata dal Comune"



PISA — Arena Garibaldi: il Comune di Pisa ha ricevuto oggi, giovedì 29 settembre, dalla società AcPisa1909 i due documenti richiesti (atto unilaterale d’obbligo e bozza di convenzione) per far partire gli interventi necessari agli adeguamenti dello stadio richiesti dalla Lega.

"Registriamo un passo avanti – commenta l’assessore ai lavori pubblici Andrea Serfogli - ma ci sono importanti correzioni che vanno fatte per soddisfare le richieste del Comune anche rispetto al dibattito fatto in commissione consiliare e in consiglio comunale. Lo stesso consiglio comunale ha chiesto, per firmare la convenzione, garanzie di solidità".

Le differenze tra il documento della società e le richieste del Comune:

- Durata della convenzione: la società chiede 15 anni invece dei 7 anni proposti dal Comune.

- La società non ha indicato il canone di concessione. La richiesta del Comune è di 20mila euro l’anno

- La cauzione per la convenzione indicata dalla società è di 100mila euro, a fronte dei 500mila euro richiesti dal Comune

- La società, ancora una volta, chiede che il Comune rimborsi i lavori con una maggiorazione del 20 per cento nel caso in cui non vengano approvati gli interventi effettuati o non venga approvato il progetto di ristrutturazione complessivo.

"Il dirigente ha immediatamente risposto alla società sottolineando le difformità presenti. Appena i documenti che la società ci invierà saranno corretti, i lavori potranno partire, in attesa della formalizzazione della convenzione" conclude Serfogli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità