Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA14°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità venerdì 28 aprile 2017 ore 13:18

Le Frecce tricolori tornano sui cieli di Pisa

L'Air show che lo scorso anno ha richiamato sul litorale oltre 120mila persone, torna a Tirrenia per il secondo anno consecutivo



PISA — Nuovo appuntamento con la pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce tricolori a Tirrenia. Dopo il grande successo della passata edizione, il 21 maggio l'Air show torna, per il secondo anno consecutivo. 

L'anno scorso, dopo 15 anni di assenza,  l'evento ha richiamato sul litorale pisano più di 120mila persone.

Questa mattina si è svolta in Comune una riunione operativa tra tutti gli enti coinvolti, dato che l’evento mette in moto una macchina organizzativa molto complessa che coinvolge oltre 50 uffici.

"Dopo il successo dello scorso anno  -commenta il vicesindaco Paolo Ghezzi- ci siamo attivati subito per riavere le Frecce in città. Avere di nuovo la pattuglia acrobatica nazionale qui dimostra quanto è consolidato il rapporto di Pisa con la 46ma Brigata”.

Per la 46ma Brigata Aerea era presente il generale Achille Cazzaniga che ha ricordato che le esibizioni delle Frecce Tricolori chiamano un pubblico numerosissimo da tutta Italia e anche dall’estero.

Maurizio Viti, direttore della manifestazione ha dichiarato: “Questa edizione è particolarmente pregiata dato che è prevista anche la partecipazione del reparto sperimentale di volo Eurofighter. Lo spettacolo inizierà alle 15.30, terminerà alle 18. L‘esibizione della Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolore, che durerà circa 23 minuti, è prevista per le 17”.

Nei prossimi giorni saranno fornite ulteriori informazioni concernenti viabilità, parcheggi e logistica. L’accesso alla manifestazione è totalmente gratuito, con accesso libero agli stabilimenti balneari.

Oltre alle esibizioni delle Frecce Tricolori e dell'Eurofighter, per la giornata del 21 maggio sono previsti anche il lancio dei paracadutisti della Folgore e una dimostrazione di inseguimento mare del reparto aeronavale della guardia di finanza. La manifestazione, organizzata dall'Aero club Pisa, coinvolge anche il reparto sperimentale volo e la 46esima brigata aerea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel concorso dedicato alle mamme over 56 sono state premiate anche Morena e Raffaella, rispettivamente di San Giuliano Terme e Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità