
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca venerdì 20 giugno 2014 ore 11:30
Lia Sacchini è la Garante per i diritti della persona disabile

Votata a larga maggioranza dal Consiglio comunale, resterà in carica per tre anni
PISA — Il comune di Pisa ha eletto il Garante per i diritti della persona disabile. E' Lia Sacchini, scrittrice, specializzata in Counselling analitico transazionale e da tempo impegnata nel volontariato.
“La proposta nacque nella scorsa consiliatura –commenta il capogruppo di Forza Italia Giovanni Garzella-ncon l’impegno decisivo di Filippo Bedini. Oggi la soddisfazione è doppia perché la decisione è avvenuta al primo scrutinio e con il nome proposto da Forza Italia-Pdl, subito condiviso da quasi tutte le forze politiche. Lia Sacchini è una persona che con la sua professionalità e sensibilità spronerà le istituzioni pisane e non solo a dare risposte adeguate e certe alle persone diversamente abili”.
Una figura, quella del garante per i diritti della persona disabile, che è stata per la prima volta istituita nel comune di Pisa. Sacchini resterà in carica per tre anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI