Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 14:00

Litorale pisano, arrivano le moto d'acqua?

La richiesta è del sindacato di polizia Silp. Recentemente nuovi mezzi sono stati acquistati dal Ministero dell'Interno



PISA — Le segreterie provinciali di Pisa e Livorno del Sindacato della Polizia di Stato Silp Cgil, in previsione dell’imminente stagione estiva, hanno chiesto al Questore di Livorno e di Pisa di adoperarsi affinché possa essere esteso al litorale della provincia di Pisa, nonché all’area del Porto di Marina di Pisa, il servizio di pattugliamento costiero/balneare svolto dalla Squadra Nautica della Questura di Livorno a bordo delle moto d’acqua recentemente acquistate dal Ministero dell’Interno.

"La predisposizione di tali servizi in ambito marittimo e costiero non potrebbe che incrementare la sicurezza dei bagnanti e dei turisti - hanno spiegato dal Silp Cgil - nonché il controllo ravvicinato della costa, tanto più che quella pisana, contraddistinta da spiagge e non da scogliere, si presta agevolmente per gli interventi via mare del personale della Polizia di Stato che opera a bordo di queste potenti moto d’acqua che hanno una cilindrata di 1800 cc. e oltre 200 cavali di potenza.

Questi acquascooter di nuova generazione si stanno quindi rilevando molto utili per il pattugliamento estivo, in particolare nella fascia di mare vicina alla spiaggia, in quanto consentono sia di arrivare rapidamente fin sulle spiagge nonché di soccorrere chi si trova nei tratti di mare prossimi alla costa."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità