Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 10:07
Caprilli, Consiglio di Stato respinge il ricorso

Martini: "Obbligati a concedere la gestione dell'ippodromo ad Alfea". Luongo: "Il futuro dei lavoratori è appeso a un filo"
LIVORNO — Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso del Comune nei confronti di Alfea Spa.
“Una sentenza – commenta l’assessore Martini – che apre nuovi scenari, non ultimo quello di vederci obbligati a concedere la gestione dell’ippodromo alla società”.
Proprio ieri in Comune si è svolto un incontro con i dipendenti della Livorno Galoppo, società che avrà in mano la gestione dell'ippodromo fino al 31 dicembre. I licenziamenti non sono scongiurati e sulla questione interviene anche il segretario sella Slc- Cgil Livorno Giuseppe Luongo, che in una nota ha sottolineato l'importanza di dare continuità al Caprilli: “Da parte nostra abbiamo sollecitato una piena e coraggiosa assunzione di responsabilità del Comune e del sindaco, in modo da garantire la continuità occupazionale degli 8 dipendenti attuali; rendere finalmente possibile il pagamento delle due mensilità che i lavoratori, nuovamente licenziati, ancora aspettano dalla Labronica in liquidazione; non permettere la chiusura dell'area e della struttura alla fruizione della cittadinanza e fare presto, in modo da prevenire una deriva che rischia di avere conseguenze gravissime e non prevedibili”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI