Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità domenica 15 aprile 2018 ore 14:48

Derby, Digos indaga su danneggiamenti e fumogeni

Accertamenti in corso da parte delle questure di Livorno e Pisa su alcuni episodi avvenuti prima, durante e dopo la partita



LIVORNO — Tutto è filato liscio o quasi. Tuttavia, all'indomani del sentitissimo derby fra Livorno e Pisa di ieri al Picchi, terminato 2-0 per i padroni di casa, la questura labronica ha fatto sapere di aver avviato indagini e accertamenti. Al vaglio alcune testimonianze e le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza dello stadio e dall'elicottero del reparto volo di Firenze.

Tre gli episodi al vaglio degli agenti della Digos labronica e della Polfer di Pisa. In primo luogo, le cause che hanno determinato il ritardo dell'ultimo treno che doveva portare i tifosi neroazzurri da Pisa a Livorno. Secondo, l'accensione di petardi e fumogeni in entrambe le curve, per cui gli autori una volta identificati saranno denunciati. Terzo e ultimo episodio, il danneggiamento di alcune auto di pisani nei pressi dello stadio Armando Picchi.

Su quest'ultimo fatto, la questura di Livorno starebbe già procedendo nei confronti di alcuni ultras amaranto e invita i tifosi pisani, qualora vittime di danni o intimidazioni, a denunciare i fatti, così da permettere di ricostruire quanto avvenuto e di procedere nei confronti dei responsabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità