Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla Prima della Scala: «Sono incuriosita, è la mia prima volta»

Attualità giovedì 29 settembre 2022 ore 16:19

Lodi e medaglie per i poliziotti pisani

29 i riconoscimenti consegnati ad altrettanti poliziotti in occasione dei festeggiamenti per San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato



PISA — 12 lodi, altrettanti compiacimenti premiali e 5 medaglie di commiato. Sono i riconoscimenti consegnati oggi ad altrettanti poliziotti in occasione dei festeggiamenti per San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato.

A Pisa le celebrazioni sono iniziate con la messa, officiate alle 10 in San Michele degli Scalzi dall’Arcivescovo Giovanni Paolo Benotto, concelebranti il parroco don Luigi Bianchi e lo storico cappellano della polizia pisana don Giovanni corti. 

A fare gli onori di casa il questore Gaetano Bonaccorso, presenti le autorità civili e militari di Pisa: il prefetto Maria Luisa D’ Alessandro; la consigliera Cristina Bibolotti per l’ Amministrazione provinciale; l’ assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno per il comune di Pisa; il colonnello Giuseppe Addesa, comandante della 46esima Aerobrigata; il colonnello Mauro Izzo, comandante provinciale dei carabinieri; il colonnello Massimo Benassi, comandante provinciale della guardia di Finanza; Antonio Esposito, vice dirigente del comando provinciale dei vigili del fuoco e il dirigente Alberto Messerini, comandante della polizia municipale di Pisa. Presenti anche i gonfaloni del comune e della provincia di Pisa, oltre a una folta rappresentanza di poliziotte e poliziotti dell’Associazione nazionale polizia di Stato di Pisa e di Pontedera. 

A seguire, nella caserma Mameli di via San Francesco, il questore ha consegnato 12 lodi concesse dal Capo della Polizia ad altrettanti agenti che si sono distinti in particolari operazioni, 12 compiacimenti premiali concessi dal questore e 5 medaglie di commiato per poliziotti non più in servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, mercoledì 7 Dicembre, diminuiscono le nuove positività, ma viene registrato un nuovo decesso tra gli 11 di tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità