Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 16 aprile 2014 ore 17:05

San Michele, via alla primavera giallonera

Settimane intense per la Magistratura, a partire dal 3 maggio, quando si inaugura la nuova sede. Premio a Militello



PISA — "Premieremo Cristiano Militello e conferiremo l’Aquila d’Argento all’Anziano Rettore Marco Filippeschi, il presidente uscente di Fratres Ernesto Berti e il direttore del San Ranieri Carmine Barigliano". 
La Magistratura di San Michele anticipa le prossime, intense, settimane, a partire dal prossimo 3 maggio: l’inaugurazione della nuova sede sarà il primo dei grandi eventi che apriranno la primavera giallonera.
"Siamo orgogliosi quest’anno di promuovere eventi prestigiosi – spiega il Magistrato Trolese –. Sabato 3 maggio alle 18 inaugureremo la nuova sede civile della Magistratura all’Hotel San Ranieri e la prima edizione del Premio San Michele Aquila d’Oro.
Saremo presenti con un nostro stand come sempre alla fiera di Sant’Ubaldo sulle Piagge e domenica 18 terremo la cerimonia di giuramento della squadra, benedizione della bandiera e in serata inaugureremo la mostra espositiva I Colori del Gioco al Centro SMS, in collaborazione col Comune di Pisa. La mostra è concepita e curata da ArteDonna, un’associazione di signore artiste che esporranno ben 14 opere inedite di arte varia, scultorea, pittorica e altro, a tema il Gioco del Ponte: 12 ispirate alle magistrature e 2 alle Parti di Tramontana e Mezzogiorno. Come Magistratura promotrice della kermesse abbiamo organizzato durante la mostra altri due eventi straordinari per le serate di sabato 24 e sabato 31 maggio. Sabato 24 si terrà una divertente gara di spaghetti al peperoncino che vedrà contrapporsi campioni mangiafuoco di Tramontana e Mezzogiorno. A seguire ci sarà la presentazione del nuovo libro del nostro Ufficiale Addetto Giacomo Bracci Ruolo: Magistrato, una raccolta romanzata di 24 testimonianze dirette di Magistrati del Gioco del Ponte di ieri e di oggi. Sabato 31 proporremo invece per iniziare una degustazione di vini in collaborazione con l’associazione Wine Art & Food che vedrà a seguire la presentazione e proiezione del film documentario Una vita per il Gioco, realizzato dal regista Stefano Vannelli e il suo staff che hanno seguito per un anno intero il San Michele e confezionato un reportage unico e inedito sulle Aquile e la nostra amata manifestazione storica. Ma non è finita qui".
Domenica 8 giugno, poi, una divertente e ricca “Giornata giallonera” al Centro Commerciale Pisanova. "Sarà una domenica di coinvolgimento per il quartiere e la cittadinanza tramite la presenza di tutta la squadra e una scaletta di appuntamenti goliardici e dimostrativi che vedranno coinvolti vernacolisti pisani e protagonisti del Gioco".

Insomma un calendario ricchissimo quello del San Michele 2014 a cui si
invita di non mancare.
"Un plauso va alla notevole capacità che il nostro gruppo sta dimostrando nello stringere partnership importanti con realtà artistiche, culturali ed economiche molto attive sul territorio che condividono la nostra visione – conclude Trolese –. Una visione sempre propositiva, seria, ambiziosa, desiderosa di donare alla città occasioni di coinvolgimento, divertimento e conoscenza all’altezza di Pisa e delle sue tradizioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica