Pisa Sporting Club mercoledì 12 febbraio 2025 ore 13:25
Maresca arbitrerà Cesena-Pisa

L’arbitro campano designato per la sfida del 16 febbraio. Otto precedenti con i nerazzurri e un bilancio positivo per il Pisa
PISA — Sarà Fabio Maresca di Napoli a dirigere la sfida tra Cesena e Pisa, in programma domenica 16 febbraio alle 17:15 per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B. La partita, che si giocherà in terra di Romagna, vedrà Maresca affiancato dagli assistenti Domenico Palermo di Bari e Domenico Fontemurato di Roma2. Il quarto ufficiale sarà Alessandro Silvestri di Roma1, mentre alla postazione VAR ci saranno Daniele Paterna di Teramo e Niccolò Baroni di Firenze.
Con tanta esperienza e il titolo di arbitro internazionale, Maresca ha già diretto il Pisa in otto occasioni, con un bilancio positivo per i nerazzurri: cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte. L’ultima direzione risale alla stagione 2023/24, quando il Pisa ha pareggiato 2-2 contro il Südtirol. Tra le sfide più significative dirette dal fischietto napoletano figurano la vittoria 3-1 contro la Carrarese nel 2012/13, il successo nei playoff dello stesso anno contro il Perugia (2-1) e il convincente 4-1 esterno sulla Ternana nella stagione 2021/22
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI