
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca venerdì 07 novembre 2014 ore 16:14
Maxi sequestro di rame negli accampamenti abusivi

Operazione congiunta delle forze dell'ordine in alcuni terreni incolti nella frazione del territorio comunale. Denunciati gli occupanti
PISA — L’operazione congiunta di Polizia di Stato, Polizia Municipale, Carabinieri e Corpo Forestale, ha portato al sequestro di circa 150 chilogrammi di rame. E alla denuncia di alcune persone.
Sono stati impegnati più di venti uomini nel controllo degli accampamenti abusivi nella zona di Putignano.
Aree già visitate in passato e note alle forze dell’ordine. Si tratta di terreni privati dove sono sorti veri e propri piccoli villaggi di roulotte o container, trasformati in abitazioni da famiglie di nomadi di origine macedone e bosniaca.
I precedenti sopralluoghi della polizia municipale avevano portato alla denuncia degli occupanti per alcuni abusi edilizi e per illeciti di carattere igienico sanitario, con intervento dell’Usl di Pisa e successivo sgombero dei terreni stessi.
Il rame è stato rinvenuto all’interno di borsoni nascosti tra la vegetazione, ai margini dell’accampamento.
Tutto il materiale è stato sequestrato e i responsabili denunciati all’autorità giudiziaria.
Sono stati inoltre trovati e anche questi sequestrati, il necessario per produrre fogli sostitutivi provvisori di carte di circolazione di veicoli, con alcuni fac-simile in bianco, e una targa di ciclomotore, sotto fermo giudiziario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI