Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica mercoledì 17 dicembre 2014 ore 14:09

Modica: "Sì alle primarie regionali"

L'accademico e politico in una lettera diretta a Rossi: "Lo dobbiamo ai nostri concittadini e alla Toscana"



PISA — "Meraviglia il silenzio di Rossi sulle primarie del Pd per il candidato alla presidenza della Toscana nelle elezioni del 2015, accompagnato da quello che sembra essersi adagiato su tutto il partito". L'ex rettore dell'università di Pisa Luciano Modica denuncia il fatto in una lettera aperta diretta proprio a Enrico Rossi.

In merito alla possibilità di svolgimento delle primarie per la scelta del candidato alla presidenza della Regione Toscana, Modica scrive al presidente: "Qualche settimana fa ho dato la mia disponibilità, sotto certe precise condizioni, a partecipare a queste primarie e quindi a competere con te.  Ho detto e scritto che il mio obiettivo era e rimane quello di suscitare un dibattito all’interno del Pd e dei suoi elettori sul tema del futuro della nostra regione, per far crescere speranze e interesse per la buona politica, per costruire un nuovo programma di governo, per battere l’astensionismo e l’anti-politica ormai dilaganti.  A caldo, quando ancora nessun candidato alternativo si profilava all’orizzonte, ti eri detto pronto ad affrontare le primarie. Penso che tu lo sia ancora. Perché allora il dibattito sembra essersi insabbiato in questioni procedurali che appassionano solo gli addetti ai lavori?"

Inquadrando come segnale di responsabilità politica il comune impegno a far svolgere le primarie, modica conclude: "Proviamoci. Lo dobbiamo ai nostri concittadini, giovani e non, soprattutto a chi, preso nella morsa della crisi, avrebbe ancora fiducia in noi ma rischia di perderla. Lo dobbiamo alla nostra Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura