Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, retromarcia di Melandri: «La mia solo una battuta»

Cronaca mercoledì 22 gennaio 2014 ore 11:00

Nuove piogge da giovedì. Massima cautela dal Consorzio

Spente le pompe idrovore di Massarosa, Quiesa e Vecchiano



VECCHIANO — In previsione delle piogge in arrivo giovedì, non è possibile aggravare la situazione del Lago. Per questo le pompe idrovore di Massarosa, Quiesa e Vecchiano sono state spente pur essendo coperte da milioni di metri cubi d’acqua.

Il mare non riceve dal canale Burlamacca che è quindi inservibile a scaricare il Massaciuccoli. Il livello del Lago tuttavia, grazie all’impianto della Bufalina sta calando in maniera costante, anche perché dai calcoli sembra essere cessato o limitato l’apporto dell’acqua proveniente dalle colline in seguito alla pioggia. La situazione sembra quindi migliorare notevolmente, ma, in previsione delle piogge annunciate per giovedì, il Consorzio di Bonifica si muove con la massima cautela.

L’equilibrio del lago e delle zone circostanti viene costantemente monitorato. Il Consorzio ha chiesto proiezioni e valutazioni in merito all’Autorità di Bacino del Fiume Serchio e di avere un anticipazione sulle quantità previste di pioggia dal Lamma e dal Centro Funzionale della Regione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati contenuti nel report regionale portano ad oltre 66mila le positività accertate in provincia da inizio epidemia. Altre 4 vittime
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca