Politica martedì 11 novembre 2014 ore 11:30
Palio di San Ranieri, "rilanciare il regolamento"

La consigliera del Movimento 5 stelle Valeria Antoni vuole ripartire dai quartieri con l'obiettivo di coinvolgere i giovani nella manifestazione
PISA — "Rilanciare il regolamento del Palio di San Ranieri per promuovere una tradizione pisana". Così, in occasione del Comitato cittadino delle antiche repubbliche marinare che si è svolto ieri, Valeria Antoni, capogruppo del Movimento 5 stelle in Consiglio comunale, ha lanciato una proposta per incrementare il valore della manifestazione storica cittadina: "L’idea è quella di ripartire dai quartieri perché si ricrei quel vivaio di giovani che aspirino a riempire il galeone delle Repubbliche. La regata delle antiche repubbliche marinare -ha concluso l'esponente grillina- è la regina delle manifestazioni storiche e la mia proposta va nella direzione di riportare la nostra città agli antichi splendori, alle antiche vittorie”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI