Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 28 gennaio 2015 ore 08:59

Performance da record per il Museo della grafica

La proposta di Danti e Tosi per la promozione turistica: "Chi si presenta con il biglietto di un altro museo, entra gratis a palazzo Lanfranchi"



PISA — Se nel 2013 i visitatori di Palazzo Lanfranchi erano stati 10.315, lo scorso anno si è registrato un notevole aumento: 13.400, grazie anche alla mostra delle incisioni di Tullio Pericoli.

Il museo della grafica di palazzo Lanfranchi aveva chiuso il 2012 a quota 4.916. Lo scorso anno ha ospitato 31 eventi, di cui 6 mostre, mentre nel 2013 erano stati 33 gli eventi, di cui 8 mostre. 

Una parte consistenze delle presenze, oltre un terzo, è delle scuole: gli studenti sono stati 5.166 nell'anno scolastico 2013 /2014, quasi il doppio rispetto a quello precedente (3.611).

L'assessore alla cultura Dario Danti e il direttore scientifico del museo Alessandro Tosi hanno lanciato una proposta ai vertici della Sovrintendenza, dell'Opera Primaziale Pisana e della Fondazione Palazzo Blu

L'idea è quella di permettere ai visitatori di entrare gratis a palazzo Lanfranchi presentando un biglietto degli altri musei. 

"Un progetto -si legge nella lettera di Danti e Tosi- di ulteriore collaborazione per creare ancora maggiori opportunità culturali e di turismo di qualità per la nostra città e per chi la visita. La nostra intenzione è quella di consentire l'ingresso gratuito ai visitatori del Museo della Grafica già in possesso di un biglietto acquistato per una delle vostre mostre o dei vostri monumenti e musei. Questo ci consentirebbe di avviare un circuito virtuoso non solo per i lungarni, ma anche tra le principali istituzioni culturali della città". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità