Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza
Pisa Sporting Club lunedì 09 dicembre 2024 ore 14:30
Serie B, Sassuolo, Pisa e Spezia sempre più sole
Il divario tra le prime tre della classe e il resto del campionato si fa sempre più ampio e i playoff, a questo ritmo, potrebbero allontanarsi
PISA — La sedicesima giornata di Serie B ha regalato emozioni, conferme e qualche sorpresa. Sebbene Pisa, Sassuolo e Spezia abbiano tutte conquistato i tre punti, il panorama della classifica ha subito comunque degli scossoni, soprattutto nelle retrovie e nelle posizioni di rincalzo per i playoff.
Il Sassuolo, vincitore al Mapei Stadium contro una Sampdoria sempre più in crisi, mantiene il primato con tre punti di vantaggio sul Pisa. La partita è stata una dimostrazione di forza, con un perentorio 5-1 grazie alle reti di Laurienté, Odenthal, Pierini e una doppietta di Berardi, mentre per i blucerchiati è andato a segno Coda. La Samp appare in una situazione complicata: lontana dai playoff, sempre più vicina alla zona playout e con la posizione di mister Sottil ormai traballante.
Il Pisa, con una vittoria, rimane secondo, a una sola lunghezza di vantaggio sullo Spezia. . Sul campo di casa, lo Spezia ha schiantato il Cittadella con un clamoroso 5-0. Protagonisti i fratelli Salvatore e Pio Esposito, autori di una prestazione magistrale. I cori della tifoseria per mister Luca D’Angelo a fine gara hanno suggellato il momento di rinascita della squadra.
Clamorosa la sconfitta della Cremonese. Allo stadio "Zini", i grigiorossi sono stati battuti per 2-0 dalla Reggiana, che abbandona così i bassifondi della classifica grazie ai gol di Vergara e dell’ex Pisa Vido. Questo risultato annulla le possibilità di rientro della Cremonese tra le prime tre e consente al Bari, prossimo avversario del Pisa, di agganciare la squadra di Stroppa.
Intanto la distanza tra la terza e la quarta posizione è aumentata: ora il gap è di nove punti. Non abbastanza per evitare i playoff (ne servirebbero quindici), ma un margine già importante considerando che siamo solo a dicembre.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI