Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Se Conte è un grillino, Enrico Letta è un hooligan…

Cronaca lunedì 23 maggio 2022 ore 18:05

Lo storico locale del centro finito nel degrado

Polizia municipale in piazza Garibaldi

L'ex Bazeel di piazza Garibaldi, agli inizi del '900 Pasticceria Bazzell, divenuto rifugio di sbandati. Ordinanza del Comune per sicurezza e decoro



PISA — Con una ordinanza firmata dal comandante della polizia municipale, Alberto Messerini, il Comune di Pisa ha imposto alla società proprietaria dell'ex Bazeel di piazza Garibaldi di ripulire i locali e di chiudere gli accessi per evitare intrusioni.

Nello specifico, il Comune ha ordinato "l’adeguamento di strutture che ne impediscano l’intrusione da parte di estranei", "la rimozione di rifiuti ed altri oggetti presenti all’interno del fondo medesimo" e "la pulizia e l’oscuramento delle vetrate e degli ingressi, sia dal lato di Lungarno Pacinotti sia dal lato di piazza Garibaldi, con strutture e materiali tali da conformarsi ai canoni di decoro propri del contesto storico, artistico ed architettonico della zona interessata (Lungarno Pacinotti)".

Nelle premesse dell'ordinanza, Messerini ricorda che l'immobile "da tempo si trova in stato di abbandono e che attualmente non è neppure dotato di impedimenti che ne impediscano l’accesso ovvero l’abbandono di rifiuti al suo interno", ritenendo la situazione "in contrasto con il decoro urbano, considerando la posizione dell’immobile medesimo (il Lungarno Pacinotti) e di potenziale pericolo per l’incolumità delle persone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di bonifica lungo la Sp2 Vicarese, dopo lo sversamento di ieri, non sono andate a buon fine. Subito in giornata i lavori di asfaltatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Spettacoli