Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca lunedì 23 maggio 2022 ore 18:05

Lo storico locale del centro finito nel degrado

Polizia municipale in piazza Garibaldi

L'ex Bazeel di piazza Garibaldi, agli inizi del '900 Pasticceria Bazzell, divenuto rifugio di sbandati. Ordinanza del Comune per sicurezza e decoro



PISA — Con una ordinanza firmata dal comandante della polizia municipale, Alberto Messerini, il Comune di Pisa ha imposto alla società proprietaria dell'ex Bazeel di piazza Garibaldi di ripulire i locali e di chiudere gli accessi per evitare intrusioni.

Nello specifico, il Comune ha ordinato "l’adeguamento di strutture che ne impediscano l’intrusione da parte di estranei", "la rimozione di rifiuti ed altri oggetti presenti all’interno del fondo medesimo" e "la pulizia e l’oscuramento delle vetrate e degli ingressi, sia dal lato di Lungarno Pacinotti sia dal lato di piazza Garibaldi, con strutture e materiali tali da conformarsi ai canoni di decoro propri del contesto storico, artistico ed architettonico della zona interessata (Lungarno Pacinotti)".

Nelle premesse dell'ordinanza, Messerini ricorda che l'immobile "da tempo si trova in stato di abbandono e che attualmente non è neppure dotato di impedimenti che ne impediscano l’accesso ovvero l’abbandono di rifiuti al suo interno", ritenendo la situazione "in contrasto con il decoro urbano, considerando la posizione dell’immobile medesimo (il Lungarno Pacinotti) e di potenziale pericolo per l’incolumità delle persone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità