Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità sabato 14 settembre 2024 ore 09:30

Abc, lo sportello dedicato alle persone sorde

Alla Casa di Comunità di via Garibaldi è stato inaugurato il punto dedicato all'accesso delle persone con ipoacusia gestito dall'associazione Comunico



PISA — Sarà operativo ogni primo e terzo giovedì del mese, dalle 9 alle 10,30, negli spazi accoglienza del Casa di Comunità di via Garibaldi e sarà gestito da interpreti della lingua dei segni italiana dell'associazione Comunico. Si tratta dello sportello Abc, acronimo per "Abbattiamo barriere comunicative", dedicato alle persone sorde e con ipoacusia.

Lo sportello potrà essere attivato sia dagli operatori sociali e sanitari dell'Azienda sanitaria, sia dai cittadini per essere accompagnati a visite sanitarie o per facilitare l'accesso ai servizi socio-sanitari.

Per prenotare un appuntamento allo sportello e avere tutte le informazioni del caso si può anche chiamare il numero di telefono dedicato 379.1180001, contattabile sia a voce, sia in video chiamata, sia via WhatsApp. In alternativa si può inviare una email a prenotazioni.abc@associzionecomunico.it.

Quello di Pisa è il secondo sportello Abc che apre nel territorio dell'Azienda Usl Toscana nord ovest dopo quello inaugurato a fine Agosto all'ospedale di Livorno. Altri due sportelli saranno aperti a fine mese all'ospedale Versilia e al distretto sanitario "Tabarracci" a Viareggio. 

L'apertura di questi sportelli rientra nel progetto "Ipoacusia" finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ministro per le disabilità con il Fondo per l’inclusione delle persone sorde e con ipoacusia ed ha come enti promotori l'Azienda Usl Toscana nord ovest, la Regione Toscana, l'Ente nazionale sordi, per le sedi provinciali Livorno, Lucca, Massa e Pisa e l'associazione Comunico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità