Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 21 maggio 2021 ore 16:49

Ai neogenitori nel 2020 buoni spesa per 1.547 euro

Porcaro D'Ambrosio e Gambaccini consegnano simbolicamente il Bonus Mamma e Bebè

A beneficiare del Bonus mamma e bebè 82 famiglie pisane a basso reddito. L'assessora Gambaccini: "Importante sostegno a famiglie e natalità"



PISA — Consegnata questa mattina ad una famiglia pisana la FarmaCard “Bonus Mamma e Bebè”, il contributo ‘una tantum’ stanziato dal Comune di Pisa a sostegno dei nuclei familiari che hanno avuto un figlio nel 2020. L’agevolazione è spendibile in tutte le farmacie comunali fino al 31 Dicembre 2021 per l’acquisto di beni di prima necessità legati alla nascita e alla maternità.

Per richiedere l’agevolazione c’era tempo fino al 15 Febbraio scorso ed era necessario possedere una serie di requisiti indicati nel bando, tra cui essere residenti a Pisa da almeno cinque anni ed avere un Isee ordinario in corso di validità pari o inferiore a 17mila euro. In totale sono state 82 le famiglie risultate beneficiarie del contributo (fra cui anche due in cui sono verificate nascite gemellari): ognuna di esse ha ricevuto una FarmaCard del valore di 1547 euro per ogni figlio avuto nel 2020.

"Quella di oggi è una consegna simbolica – ha commentato l’assessora comunale al sociale, Gianna Gambaccini – che ci riempie di orgoglio. Pensiamo infatti che il Bonus Mamma e Bebè rappresenti un importante sostegno alla natalità e alle famiglie del nostro territorio. Rispetto allo scorso anno abbiamo implementato la cifra investita sulla misura portandola da 45mila a 130mila euro complessivi, con un contributo di oltre 1500 euro, rispetto ai 500 dell’anno passato, per ogni famiglia beneficiaria. In risposta alle critiche delle opposizioni posso inoltre già annunciare che la misura, così come altri bonus, verrà riproposta anche nei prossimi anni, a conferma che l’attenzione della nostra Amministrazione verso le famiglie prosegue e si rinnova costantemente. Ringraziamo Farmacie Comunali che si è resa disponibile a portare avanti insieme al Comune questa iniziativa".

"Per il secondo anno consecutivo – ha aggiunto Andrea Porcaro D’Ambrosio, amministratore unico di Farmacie Comunali Spa – siamo a fianco del Comune di Pisa nel portare avanti questa importante campagna a sostegno della famiglia e della natalità. Rispetto alla scorsa edizione è stato aumentato il contributo messo a disposizione per ogni nucleo beneficiario, portandolo da 500 ad oltre 1500 euro per ogni nato nel 2020. E’ stata inoltre introdotta la possibilità di acquistare tutta una serie di prodotti che attengono al benessere della madre per consentire alle mamme di portare avanti una genitorialità più serena".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità