
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 23 gennaio 2023 ore 11:30
Al "Cino Cini" via a lavori da oltre 360mila euro

Il nuovo lotto di interventi prevede il rifacimento della pavimentazione delle pedane e la riqualificazione dei locali posti sotto la tribuna
PISA — Vanno avanti i lavori per il secondo lotto di interventi di riqualificazione dell'impianto sportivo "Cino Cini" di via Atleti azzurri pisani: dopo i primi lavori da 432mila euro, il nuovo cantiere ha un valore di 364mila euro e prevede il rifacimento della pavimentazione delle pedane e il ripristino di alcuni locali posti sotto la tribuna.
"Dopo la riqualificazione della pista di atletica proseguiamo nel percorso di valorizzazione dell’impianto - ha detto il sindaco Michele Conti - questo secondo lotto di lavori si compone in particolare di due interventi: il primo, già concluso, prevedeva il rifacimento della pavimentazione delle pedane per rendere il campo scuola perfettamente fruibile da parte degli atleti; il secondo, in corso, prevede invece il ripristino e l’adeguamento di alcuni locali del sotto tribuna. L’obiettivo è quello di creare in questi locali una sala ginnastica a terra, dedicando anche uno spazio per giudici e infermeria".
"Abbiamo investito molto, in particolare, in questa zona che per noi rappresenta una vera e propria cittadella dello sport - ha aggiunto - c'è inoltre un progetto per la realizzazione della nuova piscina, già finanziato nell’ambito del Pnrr per oltre 5 milioni di euro. Un lavoro al quale si sono affiancati gli interventi a sostegno dell’associazionismo sportivo, che rappresenta un elemento imprescindibile del tessuto sociale cittadino e per il quale l’amministrazione ha investito dal 2018 ad oggi oltre 650mila euro".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI