Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport lunedì 10 maggio 2021 ore 13:34

La nuova pista di atletica a prova di oro mondiale

Anna Bongiorni con il sindaco Conti

Anche Anna Bongiorni, recentemente sul gradino più alto del podio con l'Italia 4x100 ai World Relays Silesia21, per il taglio del nastro a Barbaricina



PISA — E' stata significativa la presenza di tante associazioni sportive e di atleti, di oggi e di ieri, che non solo voluti mancare a questa giornata di festa per lo sport pisano al campo scuola di Barbaricina. Dove è stato festeggiato, con tanto di taglio del nastro inaugurale, il rifacimento della pista di atletica. Fra i presenti anche l'atleta pisana Anna Bongiorni, che con la staffetta azzurra 4x100 ha vinto la medaglia d'oro ai recenti World Relays, consentendo così all'Italia di staccare il pass per le Olimpiadi di Tokyo. "Un onore incontrare la campionessa Anna Bongiorni insieme a tante persone di sport" ha detto Raffaele Latrofa, assessore alle infrastrutture sportive per il Comune di Pisa.

"Ecco un altro impegno che ci siamo presi nei confronti della Pisa sportiva e che oggi siamo orgogliosi di aver onorato" ha commentato il sindaco Michele Conti, salutando la nuova pista di atletica.

"Credo fortemente nel valore educativo e sociale dello sport che, dopo questo periodo di stop forzato, tornerà ad essere un punto di riferimento per la vita di tanti Pisani - ha aggiunto il primo cittadino -. Agli atleti spetta il compito di proseguire la grande tradizione sportiva cittadina, fatta di tanta passione e anche di tantissimi trofei vinti, al Comune invece è richiesto pragmatismo, come quello che abbiamo messo in campo per la riqualificazione della pista di atletica. Un grande in bocca al lupo alla campionessa Anna Bongiorni che ha conquistato il pass per le Olimpiadi di Tokyo con la staffetta 4x100 femminile della nazionale italiana".

L’impianto sportivo “Cino Cini” in via Atleti Azzurri Pisani è stato completamente rinnovato, con un intervento di ristrutturazione ed adeguamento della pista per un importo complessivo di 432mila euro. L’intervento fa parte del primo lotto di lavori riguardanti il Campo Scuola, a cui seguirà un secondo lotto per completare il rifacimento di tutte le pedane per i salti e per i lanci, per un ulteriore importo di 380mila euro.

Hanno partecipato al taglio del nastro anche il presidente del consiglio comunale Alessandro Gennai, Rita Reale in rappresentanza della Prefettura di Pisa, Bianca Maria Coli per la Provincia di Pisa, Giacomo Bacci fiduciario provinciale del Coni, Marco Gesi prorettore allo Sport dell’Università di Pisa, il Commissario Elena Tassi della Questura di Pisa, il Comandante Giulio Duranti dei Carabinieri di Pisa, il Capitano Giuliano Russo della Guardia di Finanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Politica