Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ultimo Fognini ha incantato. Orgoglio e rimpianti di un top
L’ultimo Fognini ha incantato. Orgoglio e rimpianti di un top

Attualità mercoledì 07 maggio 2025 ore 13:00

Aoup, dal Consiglio regionale ok a Belvedere

Belvedere e Mazzeo

La nuova direttrice in pectore ha ricevuto il parere positivo dalla commissione sanità. Mazzeo: "Una nuova stagione per la sanità pisana"



PISA — Dalla commissione sanità del Consiglio regionale della Toscana è arrivato il parere favorevole per la nomina di Katia Belvedere come nuova direttrice dell'Azienda ospedaliero universitaria pisana.

Un passaggio cruciale per il conferimento dell'incarico e che è stato accolto con soddisfazione da Antonio Mazzeo, presidente dell'assemblea legislativa toscana. "Un passaggio fondamentale per aprire una nuova stagione per la sanità pisana - ha commentato - che aveva bisogno di uno scatto di innovazione, di un profilo giovane, competente e motivato, capace di affrontare le sfide che ci aspettano con energia e visione".

"Ringrazio il presidente Eugenio Giani e il rettore dell’Università di Pisa Riccardo Zucchi per aver condiviso questa scelta strategica - ha aggiunto - così come il presidente della commissione sanità Enrico Sostegni per aver garantito una discussione rapida e approfondita. La visione di Belvedere è pienamente in linea con quella che ho in mente per la sanità toscana, capace di mettere al centro innovazione, qualità e soprattutto attenzione ai cittadini e al personale".

"Tra le priorità c’è il completamento nei tempi previsti del nuovo ospedale di Cisanello, che non deve essere soltanto uno dei più grandi ospedali d’Europa, ma deve diventare l'ospedale del futuro - ha proseguito Mazzeo - serve lavorare a una maggiore integrazione tra Aoup e Ausl, così da garantire un servizio sanitario più efficiente. Un grande ospedale non è fatto solo di strutture, macchinari e mura, ma delle donne e degli uomini che ogni giorno ci lavorano con passione e professionalità".

Grande attenzione, poi, dovrà essere rivolta alla sfida del pronto soccorso, dove i tempi di attesa sono ancora troppo lunghi. "Continueremo a seguire con attenzione questo percorso - ha concluso - perché il diritto alla salute è e deve restare uno dei pilastri fondamentali della nostra comunità e della Toscana che vogliamo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Politica