Cronaca giovedì 15 aprile 2021 ore 09:22
Arrestato in ufficio un funzionario pubblico

L'uomo è accusato di truffa aggravata, falso in atto pubblico e sostituzione di persona. Secondo la Procura avrebbe simulato false trasferte
PISA — La Polizia ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un funzionario pubblico di Pisa.
"Le indagini - ha spiegato la Questura - sono nate a seguito di un'attività di una segnalazione di illeciti interna all'ufficio dove il funzionario lavora e sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Pisa"
Gli inquirenti ipotizzano che il funzionario avesse simulato false trasferte per garantirsi maggiori indennità in busta paga, "Percependo - spiega sempre la Questura - un ingiustificato profitto pari a circa 26.000 euro."
L'uomo, accusato di truffa aggravata ai danni dello Stato, falsità in atto pubblico e sostituzione di persona è stato raggiunto questa mattina dagli investigatori della Squadra Mobile sul luogo di lavoro, dove è stato tratto in arresto.
AGGIORNAMENTO: Agli arresti un funzionario Unep
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|