Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Germania, la standing ovation per Angela Merkel in parlamento

Cronaca martedì 13 aprile 2021 ore 17:03

Sequestro di eroina nella via delle scuole

Intervento della polizia municipale in via Benedetto Croce, dove sono stati sorprese due persone con una dose di droga appena acquistata



PISA — Nella giornata di ieri la polizia municipale pisana, durante un controllo in via Benedetto Croce, ha sorpreso due persone che avevano da poco acquistato una dose di eroina di 0,70 grammi ed erano pronti a consumarla. La droga è stata sequestrata ed entrambi, identificati come cittadini italiani, sono stati segnalati quali assuntori di sostanza stupefacente. "Inoltre - hanno specificato dal Comune - gli agenti hanno contestato ai due consumatori il “Daspo urbano” previsto dal regolamento in vigore a Pisa, che li obbliga a non frequentare più la zona nelle 48 ore successive alla notifica del provvedimento.

Soddisfazione per l'operazione è stata espressa dall’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno, la quale ha ricordato che la municipale schiera tutti i giorni "circa venti vigili, suddivisi in due turni, a presidio della zona della Stazione, di piazza Vittorio Emanuele e zone limitrofe".

“I controlli congiunti tra tutte le forze di polizia che stiamo portando avanti sotto la coordinazione della Questura – ha aggiunto il comandante Alberto Messerini - stanno dimostrando di funzionare: oltre a questa operazione e all’arresto per spaccio di pochi giorni fa, ieri gli agenti della Polizia Municipale hanno partecipato all’arresto di due uomini di nazionalità straniera che si erano resi responsabili di una rapina aggravata, avvenuta in zona Stazione. Proseguiremo nei prossimi giorni con i controlli interforze, dedicando attenzione anche alla regolarità delle attività commerciali, dove andremo a verificare il rispetto dei requisiti tecnici ed amministrativi richiesti dalla legge".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un malore improvviso ha strappato ai suoi cari la donna. Dalla Scuola Mondo l'hanno ricordata come "una persona generosa, creativa e brillante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità