
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Politica venerdì 26 luglio 2024 ore 07:00
Auletta, "No base fino alla vittoria"

Il capogruppo di Diritti in Comune mostra tutta la sua indignazione per l'approvazione della costruzione della scuola per Carabinieri
PISA — Ciccio Auletta ha tenuto a ribadire il no del suo gruppo consiliare Diritti in comune, alla decisione della Commissione Difesa a riguardo della costruzione della mega struttura dove verrà installata la scuola dei reparti specialistici dei carabinieri.
"In gran segreto è arrivato il primo via libera alla base militare che verrà costruita all’interno del parco di San Rossore ed a Pontedera - ha spiegato - la Commissione Difesa della Camera ha dato parere favorevole alla edificazione della struttura con risposte positive da parte degli esponenti della maggioranza e con un silenzio assordante proveniente dagli scranni dell’opposizione".
Come da decreto legge, il progetto ha già acquisito un primo stanziamento di 20 milioni di euro per l’apertura della contabilità speciale a riguardo delle spese di funzionamento e realizzazione dell’opera. "Dalla consultazione degli atti della Commissione Difesa in merito alla costruzione della base militare si evince che la spesa stimata è di 520 milioni di euro -- ha aggiunto - che si possono imputare ad un intervento colossale di economia di guerra, che il centrodestra ed il centrosinistra hanno deciso, di comune accordo, di realizzare sul nostro territorio".
"Ancora una volta leggiamo sul verbale della commissione come d’intesa con gli enti territoriali interessati, ovvero Regione Toscana, Provincia di Pisa, Comune di Pisa ed Ente Parco, siano state individuate le aree in cui sviluppare la progettazione per la realizzazione delle nuove sedi dei reparti di specialità dell’arma dei Carabinieri - ha concluso - la grande mobilitazione di questi anni li fermerà: no base fino alla vittoria".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI