Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 26 maggio 2023 ore 14:00

"Il Belvedere", da sogno nel cassetto a realtà

Inaugurato a Marina il ristorante dei fratelli Bari e Sokoli Bregaj. Un sogno che si realizza dopo 20 anni di esperienza negli stabilimenti balneari



PISA — Taglio del nastro per il ristorante Il Belvedere, che ha aperto i battenti a Marina di Pisa. La nuova attività è stata inaugurata in via Crosio, a due passi dal porto da due fratelli con 20 anni di esperienza negli stabilimenti balneari del Litorale pisano: Bari e Sokoli Bregaj. 

“Dal 2000 fino all'anno scorso abbiamo lavorato ogni estate sugli stabilimenti di Marina di Pisa e Tirrenia - raccontano Bari e Sokoli Bregaj, titolari del Belvedere insieme alle rispettive moglie e compagna Maria Antonia Paratore ed Elena Costin - Siamo originari dell'Albania e fin da piccoli viviamo in Italia, prima in Sicilia, poi a Marina di Pisa, dove sono cresciuti i nostri figli e dove ci siamo integrati benissimo. Avevamo da tempo il sogno di aprire un nostro ristorante e appena arrivata l'occasione giusta non ce la siamo fatta sfuggire. Così è nato Il Belvedere, un locale con arredi esclusivi dove proponiamo una cucina con piatti tipici del territorio, specialmente a base di pesce, e piatti tipici siciliani, pasta con le sarde, pasta alla norma, involtini di melanzana con ricotta e molti altri, con attenzione alla qualità e prezzi accessibili. Un'offerta pensata non solo per turisti e visitatori, ma anche per chi vive a Marina di Pisa e la frequenta tutto l'anno. Ci teniamo a ringraziare tutti i nostri collaboratori, lo chef Hamza Habib, il pizzaiolo Sali Rexhepi e l'aiuto cuoco Fabio Porcu”.

Agli imprenditori è andato l'imbocca al lupo di Confcommercio, presente al taglio del nastro con il direttore Federico Pieragnoli, il vicepresidente vicario Alessandro Trolese, il presidente Sib Concommercio Pisa Fabrizio Fontani, il presidente ConfLitorale Confcommercio Pisa Luca Ravagni e la responsabile territoriale Donatella Fontanelli.

“Facciamo un grande in bocca al lupo a due imprenditori che hanno scommesso su un locale dalle grandi potenzialità rendendolo davvero attraente e rinnovato, con tutte le carte in regola per ritagliarsi uno spazio importante sul litorale pisano”. Questo l'augurio del direttore di Confcommercio Federico Pieragnoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità