Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:25 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 28 aprile 2016 ore 09:10

Bimba morta, viveva in una casa senza elettricità

La bambina di tre anni ritrovata morta ieri sera viveva a Calambrone nei locali di una ex pizzeria riadattata a dimora di fortuna



PISA — Un unico locale con due letti, corrente erogata con un generatore di fortuna e il bagno all'aperto. Qui, su viale del Tirreno al confine tra Pisa e Livorno, quando sono arrivati i soccorritori avvertiti dalla madre, hanno trovato il corpicino senza vita disteso sul pavimento con segni simili a percosse. Un particolare che però andrà approfondito, con l'autopsia già ordinata dal Pm Giancarlo Dominijanni e che sarà eseguita dal professor Alessandro Bassi Luciani.

Oltre alla madre, una dominicana poco più che trentenne, colta da malore e ricoverata in ospedale, nella casa c'era anche il convivente, un serbo di 33 anni, con alcuni precedenti per furto, conosciuto dalla donna tramite i social network. E' stato ricostruito finora che la madre era venuta via da Rapallo, dove vive ancora il padre della piccola, un italiano, per trasferirsi proprio sul litorale pisano da circa un anno, assieme al nuovo compagno dal quale aspetta un figlio.

Il 33enne serbo è stato sentito a lungo nella notte dai Carabinieri e alcuni oggetti presenti nell'abitazione sono stati sequestrati, ma finora non è stato preso alcun tipo di provvedimento giudiziario. Aperta anche la pista del malore fatale: la bimba avrebbe avuto qualche linea di febbre nei giorni scorsi e forse un ambiente malsano potrebbe avere causato complicazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità