
Il vulcano Kilauea alle Hawaii dà ancora spettacolo: getti di lava più alti di un edificio di 100 piani
Politica domenica 23 novembre 2025 ore 13:15
Bonanno e Pasqualino, “Vannini? Decisione che ci rattrista”

Il segretario provinciale e la segretaria comunale di Pisa commentano l’addio di Silvia Vannini, “Scelta rispettata, ma che lascia amarezza”
PISA — "Apprendo con sincero dispiacere la decisione di Silvia Vannini di lasciare il nostro movimento politico". Con queste parole Giovanni Pasqualino, segretario provinciale della Lega, ha commentato l’uscita di scena della ormai ex vicesegretaria provinciale, che nei giorni scorsi aveva annunciato il proprio addio tramite un post sui social e un comunicato stampa. "Una scelta che rispetto – ha aggiunto – ma che non posso nascondere mi abbia profondamente colpito".
Pasqualino ha voluto chiarire che le recenti decisioni prese dal direttivo provinciale, tra cui la revoca dell’incarico di Vannini, "non rappresentano in alcun modo attacchi personali", ma rientrano nelle prerogative del segretario. "In quella sede – ha spiegato – sono state prese anche altre decisioni con l’obiettivo di garantire sempre la massima efficacia dell’azione politica sul territorio".
Il segretario ha poi ribadito la linea alla guida della segreteria provinciale, "Nessuna logica di schieramento interno, nessuna appartenenza a correnti o gruppi. Solo una visione unica e coerente, orientata al rafforzamento del partito e alla crescita della Lega nella nostra provincia. Non c'è nessun ceccardismo o vannaccismo, la Lega è una".
Pasqualino ha ammesso che l’addio della collega lo ha "rattristato profondamente". "Silvia ha rappresentato una figura di grande rilievo, riconosciuta dal sottoscritto con nomine importanti. Leggere il suo post mi ha gelato", ha confessato. Nonostante l’amarezza, ha rivolto a Vannini un ringraziamento "per il lavoro svolto" e l’augurio di "proseguire il proprio percorso con serenità".
Sulla vicenda è intervenuta anche Giovanna Bonanno, segretaria comunale della Lega Pisa, che ha espresso "stupore e dispiacere" per la scelta di Vannini. "Una notizia che mi lascia amarezza e delusione per quel rapporto di collaborazione che ci ha sempre legate e che ora è mancato", ha detto.
Bonanno ha ricordato il lavoro svolto insieme negli ultimi mesi per "riportare la Lega ad essere nuovamente competitiva e vincente", aggiungendo che "quando i risultati non sono quelli sperati, è inevitabile fare una disamina sincera e continuare a impegnarsi per il bene del partito"
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










