
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
Attualità lunedì 03 novembre 2025 ore 17:30
Bonus Anziani 2025, via alle domande

Il Comune di Pisa ha stanziato 460 mila euro per sostenere gli over 65 non autosufficienti. Contributi fino a 2400 euro.
PISA — È online sul sito del Comune di Pisa il bando per accedere al Bonus Anziani 2025, la misura di sostegno dedicata alle persone over 65 non autosufficienti residenti nel territorio comunale. L’Amministrazione ha stanziato complessivamente 460 mila euro per finanziare l’intervento.
Il contributo, che potrà arrivare fino a un massimo di 2400 euro, sarà erogato in un’unica soluzione e potrà essere utilizzato solo negli esercizi convenzionati con il Comune per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, prodotti farmaceutici e spese mediche, escludendo le bevande alcoliche.
Per ottenere il bonus è necessario avere almeno 65 anni, un Isee non superiore a 25 mila euro e il riconoscimento di invalidità totale o disabilità grave ai sensi della Legge 104. Possono fare domanda anche i cittadini stranieri regolarmente soggiornanti, purché in possesso dei requisiti previsti dal regolamento europeo.
Le richieste potranno essere inoltrate fino alle ore 23.59 del 31 Dicembre 2025, esclusivamente tramite la piattaforma online del Comune, utilizzando le credenziali Spid, Cns o Cie. È ammessa una sola domanda per nucleo familiare. L’importo finale del contributo sarà calcolato sulla base del numero complessivo dei beneficiari, senza superare la soglia dei 2400 euro per ciascun avente diritto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










