Pisa Sporting Club venerdì 22 agosto 2025 ore 07:30
Pisa, caccia a difensore ed esterno

La società lavora sul mercato in entrata e in uscita. Bonfanti atteso ma non prima della sfida di Bergamo, Siebert e Troilo ufficiali a Lecce e Parma
PISA — La settimana che porta al debutto in Serie A scorre tra ufficialità e trattative. Il Pisa lavora con discrezione ma senza pause. La priorità resta la difesa, dove oltre a Giovanni Bonfanti si cerca un profilo di esperienza. La società non intende fermarsi: l’obiettivo è anche un esterno e un attaccante, con la consapevolezza che i botti arriveranno solo negli ultimi giorni di mercato. Diversi nomi sono stati vagliati sia nel mercato degli svincolati che in quello italiano ed estero. La strategia resta chiara: Lavorare a fari spenti, con la volontà di arrivare all’annuncio solamente quando avrà in mano i calciatori che cerca.
Intanto i riflettori sono puntati su Giovanni Bonfanti, atteso con la formula dell’obbligo di riscatto dall’Atalanta. L’operazione non si chiuderà prima della prossima settimana, visto che i bergamaschi vogliono attendere la partita di domenica. Sullo sfondo resta viva la pista che porta ad Alessandro Vogliacco, già allenato da Gilardino ai tempi del Genoa. Il centrale, come emerso, avrebbe manifestato la volontà di rimanere in Serie A, con il Palermo che prova a inserirsi. In avanti invece restano vive le suggestioni che portano a Dany Mota del Monza e Patrick Cutrone del Como, entrambi in uscita dai rispettivi club.
Sul fronte uscite ieri è arrivata l’ufficialità del trasferimento di Nicholas Bonfanti al Mantova. L’attaccante si muove con la formula del prestito con diritto di opzione fissata a due milioni di euro e contro opzione a favore dei nerazzurri per 2,2 milioni. È ufficiale anche la partenza del portiere Leonardo Loria, che ha firmato a La Spezia: per lui prestito con diritto di riscatto stabilito a 500mila euro. Restano aperte le trattative che riguardano Beruatto, destinato sempre allo Spezia, e Arena, nel mirino dell’Empoli.
A complicare il quadro, anche le mosse delle rivali. Il Lecce ha infatti ufficializzato l’arrivo di Jamil Siebert dal Fortuna Düsseldorf. A Luglio il Pisa aveva portato avanti una trattativa lampo, ma i tedeschi rifiutarono l’offerta nonostante un preaccordo con il calciatore, chiedendo sei milioni che il club nerazzurro non ha voluto investire. Lo stesso Siebert, in seguito, ha stralciato l’intesa con il Pisa. A beffare la società di Corrado ci ha pensato anche il Parma, che ha chiuso per Mariano Troilo grazie a un’offerta superiore.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI