Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 12 dicembre 2022 ore 08:00

Censimento Istat, occhio alle scadenze

Oggi, 12 Dicembre, ultimo giorno per compilare autonomamente il questionario online. Il censimento si concluderà prima di Natale



PISA — Mancano 10 giorni alla conclusione del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che, dal 2018, l’Istat effettua con cadenza annuale e non più decennale. 

Il censimento permanente, dunque, non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento ma solo una parte di esse. Da Ottobre scorso, alle famiglie coinvolte nella rilevazione il Comune ha inviato una comunicazione nominativa e le credenziali per la compilazione autonoma on-line che sarà possibile fino al 12 Dicembre.

Dopo questa data il questionario potrà essere compilato esclusivamente con il rilevatore incaricato o all’Ufficio comunale di censimento. 

Il censimento si concluderà prima di Natale, il 22 Dicembre. Da qui l'invito, rivolto alle famiglie coinvolte nel censimento ma che ancora non hanno compilato il questionario, a contattare l'ufficio comunale per concordare modalità e termini per la compilazione (T. 050910580 – 050910362 e-mail: censimento@comune.pisa.it). 

L’ufficio censimento, con sede a Palazzo Gambacorti, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 18; il sabato dalle 8,30 alle 13. "Il censimento - ricorda l'ente- comporta un obbligo di risposta la cui violazione è sanzionabile ai sensi degli artt. 7 e 11 del D.lgs. 322/1989".

Se una famiglia non ha ricevuto alcuna comunicazione da parte dell’Istat significa che, per questo anno, non dovrà partecipare al censimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità