Pisa Sporting Club martedì 30 settembre 2025 ore 16:28
Milan-Pisa a 9 euro per i tifosi nerazzurri

Dal 3 ottobre disponibili i tagliandi per la gara del 24, attesa per eventuali restrizioni da parte delle autorità. Nel frattempo multa di 4000 euro
PISA — Una trasferta a prezzi stracciati. Per la gara del Pisa in programma il 24 ottobre contro il Milan sono state comunicate le modalità di accesso al settore ospiti. Ai tifosi della squadra avversaria sarà riservato il Terzo Anello Verde dello stadio.
I biglietti saranno messi in vendita a partire da venerdì 3 ottobre sul circuito Vivaticket, sia online sul sito ufficiale che nei punti vendita autorizzati. Il costo è stracciato ed è fissato in 9 euro più commissioni di servizio. La capienza del settore ospiti è fissata a 4500 spettatori.
La vicenda della vendita dei tagliandi si intreccia però con quanto accaduto domenica scorsa in occasione di Pisa-Fiorentina. Dopo i gli scontri tra tifosi nerazzurri e ultrà viola nel parcheggio del Carrefour e il successivo lancio di oggetti dal settore di casa verso la curva ospiti, l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive sta valutando l’adozione di eventuali restrizioni per le prossime trasferte. Al momento non si parla di un divieto totale per i sostenitori del Pisa, ma resta l’ipotesi di limitazioni su numero di biglietti disponibili, obbligo di Tessera del Tifoso o vendita solo in alcuni canali autorizzati.
Infatti il Giudice Sportivo di Serie A ha inflitto un’ammenda di 4.000 euro al Pisa Sporting Club dopo la gara disputata all’Arena Garibaldi contro la Fiorentina. La sanzione è stata comminata per il comportamento di alcuni sostenitori nerazzurri, che durante l’incontro hanno lanciato due petardi in direzione del settore ospiti.
Gli ordigni sono caduti nella zona cuscinetto che separa le due tifoserie, senza quindi provocare conseguenze dirette ai presenti. La sanzione è stata attenuata in base all’articolo 29, comma 1, lettera b) del Codice di Giustizia Sportiva.
Ammenda di 3000 euro anche alla Fiorentina "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato in un settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria numerosi bicchieri di plastica semipieni; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS".
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI