Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 09 aprile 2016 ore 15:30

Carta dei diritti del lavoro, via alle firme

In Corso Italia banchetto della Cgil dove ricevere informazioni o firmare la proposta di legge. E il 14 aprile arriva il "Pullman dei diritti"



PISA — Parte oggi in tutta Italia la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare sulla Carta dei diritti universali del lavoro. Il primo appuntamento in città è fissato per oggi, dalle 17 alle 19 in Corso Italia, in prossimità delle logge di banchi. Iniziative analoghe si sono tenute anche a Santa croce, Volterra e Pontedera.

"Oggi -spiega il segretario della Cgil di Pisa Gianfranco Francese- si inaugura una fase che porterà a una mobilitazione nei prossimi mesi, sia per iniziative che per raccolta firme, contro le norme dannose per il mondo del lavoro".

699 assemblee sul tema in pochi mesi solo nella provincia di Pisa hanno visto la partecipazione di 13900 persone. "Ciò -aggiunge il segretario- dimostra come in una fase difficile ci sia ancora voglia di partecipazione"

La Cgil si pone un duplice obiettivo: oltre alla proposta di legge c'è la volontà di aprire un dialogo con il parlamento sulle tematiche del lavoro. "I numeri con cui ci misuriamo -continua Francese- ci dicono che il Jobs act ha fallito l'obiettivo di aumentare i posti di lavoro, nonostante il dispendio di risorse pubbliche. Il saldo occupazionale non favorevole del paese ne è la prova"

ll 14 aprile il pullman dei diritti della Cgil che sta girando tutta Italia per sensibilizzare l'opinione pubblica su questa proposta, farà tappa a Pisa, "Perché nel nostro Paese -conclude Francese- è necessario riaprire la discussione sui diritti dei lavoratori"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica