Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:39 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Attualità Giovedì 04 Luglio 2024 ore 08:45

Come ritirare i libri di testo delle elementari

Per prenotare e ritirare i testi per la scuola primaria di Pisa bisogna utilizzare la app "Comunefacile": tutte le info sul sito istituzionale



PISA — Dal 3 Luglio i genitori degli alunni della scuola primaria residenti nel Comune di Pisa possono ottenere gratuitamente i libri di studio recandosi in una libreria o cartolibreria convenzionate mostrando il codice fiscale dell’alunno per effettuare la prenotazione ed il successivo ritiro dei testi.

Il Comune di Pisa dall’anno scolastico che sta per iniziare è passato dalla presentazione della cedola cartacea per avere i libri di testo a quella online tramite la piattaforma “Comunefacile”.

Si fa notare che il Comune cui compete il rilascio della cedola libraria è lo stesso che quello di residenza anagrafica dell’alunno; inoltre, si può usufruire di una sola cedola su tutto il territorio nazionale e si ricorda che, una volta prenotati i volumi in una specifica libreria, questi non potranno essere prenotati presso un altro esercizio.

Le librerie interessate a collaborare con il Comune o quelle scelte liberamente dalle famiglie dovranno accreditarsi prima di procedere alla prenotazione e consegna dei libri. L'elenco delle librerie accreditate e la modulistica per il loro accreditamento sono disponibili sul sito istituzionale del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tramoni, non c'è il via libera per il momento al Palermo. Trattativa in stallo. Stojilkovic al Pisa per 3 milioni, Nzola vicino al Sassuolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club