Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità lunedì 04 luglio 2022 ore 18:00

Concessioni e rilancio, gli ambulanti in festa

Un momento della visita del presidente nazionale Errico

Con la proroga al 2034, l'associazione di categoria guarda ai prossimi passi, a cominciare dal Mercato sotto le stelle e un evento ancora top secret



PISA — Dopo il rinnovo delle concessioni per il commercio sulle aree pubbliche fino al 2034, Fiva Confcommercio Provincia di Pisa, con il presidente Franco Palermo, esulta e guarda al prossimo futuro.

"Un risultato straordinario, che ci ripaga di anni di enormi difficoltà ed incertezze. Dopo la storica approvazione del Piano del commercio, questa è un'altra decisione fondamentale per poter continuare il mestiere di ambulante - ha commentato - in questo senso, consideriamo decisiva la collaborazione con l'amministrazione e il rapporto con l'assessore Paolo Pesciatini, che anche in questo specifico caso ha dimostrato con i fatti la concreta vicinanza alle richieste della nostra categoria".

"Adesso guardiamo con fiducia alle prossime mosse, perché siamo certi che i mercati all'aperto abbiamo ancora un futuro luminoso - ha aggiunto Alessio Giovarruscio, responsabile sindacale di Confcommercio - 25 milioni di italiani effettuano i loro acquisti nei mercati almeno una volta la settimana, gli ambulanti sono un corpo di 192mila imprese e 350mila addetti in tutta Italia. Adesso c'è la necessità di dare concretezza a quanto previsto dal Piano del commercio, risistemando i mercati settimanali, a partire proprio dal Paparelli".

Intanto, però, fioccano i primi eventi. "Sabato 9 Luglio invitiamo tutti a Tirrenia al Mercato sotto le stelle - ha detto Palermo - dalle 17 alle 24, sul viale del Tirreno, i visitatori avranno la possibilità di scegliere tra un'ampia e qualificata gamma di prodotti, trascorrendo una serata di shopping e relax in riva al mare".

Infine, una battuta sulla visita a Pisa del presidente nazionale di Fiva, Giacomo Errico. "Ringraziamo il presidente nazionale che ci è venuto a trovare - hanno concluso Palermo e Giovarruscio - con lui abbiamo effettuato un primo sopralluogo con l'obiettivo di organizzare qualcosa di importante per la città. Ci stiamo lavorando".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità