Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica martedì 07 giugno 2022 ore 17:29

"Contributi affitto, Comune in colpevole ritardo"

La vicepresidente della seconda commissione consiliare, Maria Antonietta Scognamiglio, chiede che sia versato quanto spetta agli aventi diritto



PISA — Sono oltre 700 i cittadini che da mesi sono in attesa del contributo per il canone di locazione del Comune di Pisa, nonostante la graduatoria definitiva relativa al bando 2021 sia stata pubblicata nel Dicembre scorso. A denunciare il ritardo è la vicepresidente della Seconda Consiliare Permanente Maria Antonietta Scognamiglio (Pd).

“Il Comune di Pisa - ha spiegato la consigliera dem - non ha ancora erogato il contributo affitti relativo all’anno 2021, mettendo in difficoltà molti cittadini e molte famiglie a cui spetta di diritto e che da tempo lo aspettano. Si tratta di un ritardo gravissimo. La graduatoria definitiva è stata approvata il 24 Dicembre 2021, mentre a metà Febbraio scadeva il termine per la consegna delle ricevute dei canoni pagati nel 2021. L’Amministrazione avrebbe dovuto stanziare i fondi per questo contributo nei tempi adeguati ma, non avendo la disponibilità delle risorse, è stato necessario aspettare la variazione di bilancio approvata il 30 Maggio”. 

“Riteniamo quanto avvenuto molto grave – ha concluso Scognamiglio - e sollecitiamo il Sindaco e la Giunta a rispondere per questo disagio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca