Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 04 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontro fatale tra balena e motoscafo al largo del New Jersey: il video
Scontro fatale tra balena e motoscafo al largo del New Jersey: il video

Pisa Sporting Club lunedì 04 agosto 2025 ore 18:40

Pisa, convocati, maglia e programma della tournee

La società nerazzurra ha annunciato tutti i dettagli della trasferta tedesca contro Leverkusen e Augsburg, rivelando anche la nuova divisa gialla



PISA — Il Pisa Sporting Club ha lasciato San Piero a Grado per dare inizio alla tournée in Germania, che vedrà la squadra impegnata in due amichevoli di livello contro Bayer Leverkusen e FC Augsburg. Dopo l’arrivo a Düsseldorf, il gruppo guidato da Alberto Gilardino ha raggiunto Leverkusen dove svolgerà il primo allenamento presso il centro sportivo del Bayer 04, prima di affrontare i padroni di casa domani alle 18 alla Bay Arena.

Al termine della prima sfida, la squadra si sposterà ad Augusta dove è previsto il secondo test venerdì 8 Agosto alle ore 17 contro l’FC Augsburg. Gli allenamenti si svolgeranno alla Paul Renz Academy, sede della squadra tedesca. Il rientro in Italia è fissato il giorno successivo

Tra i 26 convocati non figurano Cuadrado, ancora privo di contratto ufficiale e atteso al rientro in forma, e Vural, assente già da Morgex per problemi muscolari. Restano a casa anche Esteves e Giani. Si rivede invece Rus, tornato dopo uno stop precauzionale.

Gilardino ha portato con sé l’intera rosa disponibile: 
Portieri. Nicolas, Scuffet, Semper.

Difensori. Calabresi, Canestrelli, Caracciolo, Denoon, Lusuardi, Mbambi, Rus.
Centrocampisti. Aebischer, Akinsanmiro, Angori, Durmush, Hojholt, Leris, Marin, Maucci, Piccinini, Tourè.
Attaccanti. Bonfanti, Buffon, Lind, Meister, Moreo, Tramoni.

Durante il ritiro verrà anche presentata ufficialmente la nuova seconda maglia della stagione 2025-26. Il kit away, interamente giallo, ha debuttato sui social della società ed è descritto come “un colore che attraversa secoli e distanze, unendo chi lo indossa”. Le parole del post evocano un legame tra la storia della città e il futuro sportivo del club. Come confermato, la divisa sarà indossata in entrambe le amichevoli tedesche.

Chi seguirà la squadra potrà farlo su Dazn, che trasmetterà in diretta il primo match di domani (solo per abbonati).

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno