
Il vulcano in Kamchatka si risveglia dopo 450 anni: l'eruzione pochi giorni dopo il potente terremoto di magnitudo 8

Pisa Sporting Club domenica 03 agosto 2025 ore 14:00
Il Pisa riparte da San Piero, poi la Germania

Dopo tre giorni di pausa la squadra torna in campo. Domani la partenza per la Germania. Raggiunti 2000 abbonati
PISA — Oggi il Pisa torna ad allenarsi al centro sportivo di San Piero a Grado, dopo tre giorni di riposo concessi da Alberto Gilardino. La squadra è reduce dalla vittoria in amichevole per 3-2 a Empoli e adesso guarda al prossimo blocco di lavoro, che si svolgerà in Germania. La partenza è fissata per lunedì 4 Agosto.
Durante la tournée, i nerazzurri affronteranno due test probanti contro formazioni di Bundesliga. Il primo, martedì 5 Agosto alle 18, sarà contro il Bayer Leverkusen alla Bay Arena. La gara, che rappresenta anche l’evento di presentazione del club tedesco davanti ai propri tifosi, avrà un significato speciale: il pubblico saluterà Florian Wirtz, centrocampista simbolo della squadra appena ceduto al Liverpool. Sono attesi oltre 18mila spettatori e ci sarà anche una rappresentanza nerazzurra con più di 300 tifosi in arrivo da Pisa e oltre 18mila totali.
La seconda amichevole sarà venerdì 8 Agosto contro l’Augsburg. Il match si giocherà a porte chiuse. La squadra tornerà poi in Italia per preparare le prossime uscite ufficiali. Il debutto in Coppa Italia è fissato per domenica 17 Agosto a Cesena, mentre si sta organizzando un'ulteriore amichevole a Pistoia il 14 Agosto, che verrà ufficializzata nei prossimi giorni.
Gilardino avrà modo di testare i nuovi arrivati e valutare il gruppo, in attesa degli ultimi innesti dal mercato. L’obiettivo è arrivare pronti al 24 Agosto, data dell’esordio in Serie A contro l’Atalanta.
Intanto la campagna abbonamenti del Pisa Sporting Club per la stagione 2025‑26, partita ufficialmente il 30 luglio, ha già raggiunto e superato la soglia dei 2.000 abbonati durante i primi giorni di prelazione riservata ai tifosi che avevano aderito nella stagione 2024‑25.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI