Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 14 ottobre 2022 ore 12:00

Corse, eventi e pubblico, l'ippodromo è pronto

Una corsa all'ippodromo di San Rossore

A San Rossore manca pochissimo per l'avvio della nuova stagione, che si concluderà con il Premio Pisa. Rinnovati anche gli spazi per i bambini



PISA — Sabato 22 Ottobre si aprirà ufficialmente la stagione dell'ippodromo di San Rossore, che ospiterà corse e convegni festivi fino ad Aprile 2023, quando si disputerà il 133° Premio Pisa.

In questo scorcio di 2022, invece, si terranno 16 giornate di corse, delle quali 8 convegni festivi, per un montepremi a disposizione delle scuderie di un milione di euro.

Per poter arrivare ai nastri di partenza, anche durante il periodo estivo, la società Alfea, oltre alla gestione quotidiana delle piste, ha realizzato diversi interventi di manutenzione straordinaria, come la cura delle piste da corsa e di allenamento, e a altri lavori sulle strutture dell’ippodromo. Tra questi è stato portato a temrine il restyling del ristorante centrale, con l'ampliamento degli spazi a disposizione per gli ospiti con tavoli vista pista, e un allargamento con rinnovata programmazione delle attività dell’animazione di Ippolandia.

Il pubblico all'ippodromo

In calendario, comunque, sono confermati gli appuntamenti tradizionali, ovvero i Grandi Premi come il Criterium di Pisa, il Rosenberg e l'Andred. Il Goldoni, invece, è stato spostato al 26 Dicembre insieme alla listed Piazza dei Miracoli. Sono in programma anche le novità degli scorsi anni, come la Tower of Pisa Cup, la Listed Race per Purosangue arabo e la 7ma edizione della Moutai Cup.

Il 27 Novembre si disputeranno infine due importanti corse per cavalli Anglo arabo, ossia il Gran Galà e il premio Conferenza internazionale. Da ricordare infine le 6 corse in ostacoli, programmate il 15 e il 22 Dicembre, che sono il preludio del cuore della stagione dei saltatori che si svilupperà, come da tradizione, tra Gennaio e Febbraio.

Un cavallo pronto alla corsa

A tutte le corse, comunque, si aggiungeranno anche una serie di eventi collaterali, come il "Dietro le quinte", grazie al quale vengono svelati, con l’aiuto di un professionista, i meccanismi con cui si realizza lo spettacolo delle corse. L’iniziativa, giunta ormai alla 13esima stagione, ha riscosso un crescente successo di pubblico, con oltre 3mila presenze stimate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità