Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PISA14°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 14 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»

Attualità Lunedì 25 Maggio 2020 ore 13:07

Manutenzioni con lavoratori di pubblica utilità

Verde urbano e manutenzioni, approvato il protocollo operativo per utilizzare lavoratori di pubblica utilità che affiancheranno il personale addetto



PISA — La Giunta Comunale ha approvato il Protocollo operativo tra Comune di Pisa e Ufficio Distrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Pisa, per la realizzazione del Progetto Mef, Mediazione, Attività Riparative e Formazione per Lavori di Pubblica Utilità. 

Si tratta di un protocollo finalizzato a inserire lavoratori di pubblica utilità, ovvero persone sottoposte a provvedimenti dell’autorità giudiziaria per le quali la pena prevede lo svolgimento di lavori a favore della comunità o di attività di tipo risarcitorio, all’interno di progetti elaborati dal Comune di Pisa per l’impiego nello svolgimento di piccole attività di manutenzione e di pulizia.

“Il protocollo che abbiamo predisposto – spiega l’assessore Latrofa - ci permetterà di affiancare al personale delle ditte che lavorano per il Comune nell’ambito della manutenzione, i lavoratori di pubblica utilità, ovvero persone sottoposte a determinati provvedimenti dell’autorità giudiziaria, per svolgere lavori non retribuiti a favore della comunità."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno