Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA21°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella e l’episodio dei droni in Polonia: «Gravissimo, c'è il rischio di scivolare nella violenza incontrollata»
Mattarella e l’episodio dei droni in Polonia: «Gravissimo, c'è il rischio di scivolare nella violenza incontrollata»

Cronaca sabato 10 dicembre 2022 ore 14:47

Dopo il taccheggio colpisce vigilante e poliziotto

Arrestato un giovane di 28 anni. Dovrà rispondere dei reati di rapina impropria, resistenza e violenza a pubblico ufficiale



PISA — In fuga dopo il furto colpisce al volto l'addetto alla sicurezza del negozio e un poliziotto. Ora dovrà rispondere dei reati di rapina impropria, resistenza e violenza a pubblico ufficiale

Il furto è avvenuto nel primissimo pomeriggio di ieri in un supermercato in zona Cisanello e l'uomo è stato intercettato poco dopo in una via nei pressi dell'attività e lo hanno fermato dopo un tentativo di fuga e un pugno sferrato al volto di un agente. Alla fine i poliziotti si sono visti costretti ad usare il taser per riuscire a bloccarlo e ammanettarlo. In questura è stato identificato come un 28enne residente a Pontedera.

Secondo quanto ricostruito, il giovane sarebbe stato pizzicato dopo aver rubato delle bottiglie di birra e del cibo all'interno del supermercato e, dopo aver oltrepassato le barriere antitaccheggio senza pagare, avrebbe spintonato e colpito con uno schiaffo il dipendente del supermercato che aveva tentato di bloccarlo. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, il giovane ha trascorso la notte nelle celle di sicurezza della questura e stamani è stato scortato in tribunale dove il giudice ha convalidato l’ arresto e, a seguito della richiesta dei termini a difesa, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’ obbligo di dimora a Pontedera, luogo di residenza, in attesa della prossima udienza sul merito della vicenda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club