
L'ultimo viaggio di Francesco: il video del tragitto del corteo funebre da San Pietro a Santa Maria Maggiore

Cronaca martedì 10 maggio 2022 ore 16:30
Due minorenni in fuga sullo scooter rubato

Sorpresi dalla polizia in piena notte, hanno cercato di fuggire. I poliziotti li hanno inseguiti e fermato uno di loro, un quattordicenne
PISA — Alle due di notte erano fermi, in sella ad uno scooter, in via Manghi, zona Cisanello. Ma non appena hanno visto arrivare la macchina della polizia i due giovani sono partiti a tutta velocità. Una guida spericolata che è terminata soltanto in via Castinelli, dove hanno abbandonato lo scooter, risultato rubato, per proseguire a piedi.
I poliziotti, che nel frattempo li avevano inseguiti, sono riusciti a bloccare il ragazzo che era alla guida, un 14enne residente nei dintorni di Pisa. Mentre l'altro, che era riuscito a far perdere le sue tracce fra i caseggiati, è stato identificato poco dopo. Si tratta di un 17enne pisano.
Il 14enne, portato in Questura, è stato denunciato per ricettazione in concorso al tribunale dei minori di Firenze, nonché multato per la guida senza patente. Quindi è stato affidato al padre, convocato in via Lalli. Denunciato per ricettazione in concorso anche il 17enne.
Lo scooter, un Kymco Agility 125, rubato in via delle Lenze il giorno precedente, è stato restituito al legittimo proprietario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI