Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PISA-0°6°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ai funerali di Achille Barosi i familiari cantano «Perdutamente» di Achille Lauro
Ai funerali di Achille Barosi i familiari cantano «Perdutamente» di Achille Lauro

Cronaca Venerdì 10 Dicembre 2021 ore 11:33

Edificio occupato, blitz in centro storico

La polizia municipale ha sgomberato un immobile occupato abusivamente. Due denunce per invasione aggravata di edifici pubblici



PISA — La polizia municipale ha sgomberato un immobile del centro storico, che era stato occupato abusivamente. Il blitz, spiega il sindaco Michele Conti in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, è scattato dopo che gli agenti avevano notato movimenti sospetti attorno a un palazzo di via dell’Occhio. 

La polizia municipale ha trovato il portone forzato e due uomini, già noti alle forze dell'ordine, si erano accampati all'interno dell'edificio. Entrambi sono stati quindi denunciati per invasione aggravata di edifici pubblici.

"Un plauso agli agenti della municipale  - scrive il sindaco- che proseguono giorno dopo giorno a monitorare tutti gli immobili abbandonati in centro storico raccogliendo le segnalazioni dei cittadini. Un altro modo per contrastare il traffico di stupefacenti e tutelare il decoro urbano in città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza per Gilardino. Tramoni titolare, in attesa di Durosinmi e Tsawa. Sul calciomercato ora si accelera per la difesa. Como, Nico Paz titolare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca