Cronaca venerdì 15 gennaio 2021 ore 13:00
Ex cinema Ariston, rubati due apprezzati dipinti

La sparizione delle due opere pittoriche di Giovanni Colacicchi e raffiguranti Adamo ed Eva denunciata dalla proprietà ai carabinieri
PISA — Durante un recente sopralluogo all'interno dell'ex cinema Aritson in vista degli imminenti lavori - l'immobile di via Turati sarà completamente demolito per realizzare un complesso residenziale - ci si è accorti che mancava qualcosa: sono spariti due grandi dipinti che vi erano custoditi, realizzati da Giovanni Colacicchi negli anni '50 e raffiguranti Adamo ed Eva.
Le due opere su tela, delle dimensioni di 4,5 per 1,5 metri, con molta probabilità sono state rubate prima del giorno dell'Epifania e i ladri si sarebbero introdotti nell'immobile dal retro.
La denuncia del furto è stata formalizzata dalla società proprietaria dell'immobile ai carabinieri, ora chiamati a indagare sulla sparizione dei due grandi dipinti di Colacicchi già conosciuti e apprezzati, tanto che per recuperarli dall'ex cinema Ariston si erano già mossi Soprintendenza e Comune. Ma i ladri sono arrivati prima.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI