Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Juve fatica ma sopravvive. Il Napoli non crede all’Europa
La Juve fatica ma sopravvive. Il Napoli non crede all’Europa

Cronaca martedì 02 gennaio 2024 ore 13:00

Fermati in città ma non dovevano essere lì

Due uomini, uno con il divieto di ritorno e l'altro espulso dall'Italia, sono stati sorpresi dalla Polizia: il secondo era su un'auto rubata



PISA — Il primo non doveva trovarsi a Pisa per il divieto impostogli dal questore, mentre il secondo, addirittura, era stato espulso dal territorio nazionale. Entrambi, però, sono stati sorpresi a Pisa dagli agenti della Polizia.

Nel primo caso, in via Bonaini, un cittadino italiano è stato fermato per alcuni controlli: immediatamente, i poliziotti hanno riscontrato il divieto di ritorno nel Comune di Pisa, adottato per i numerosi precedenti e le condanne per reati commessi nel territorio pisano e non. L'uomo, di conseguenza, è stato segalato per l'inosservanza di provvedimenti di Polizia.

Quindi, in via Sandro Pertini, gli agenti hanno fermato un'auto, nonostante il conducente abbia cercato di sottrarsi ai controlli.

I poliziotti, infatti, avevano riconosciuto un uomo di origini extracomunitarie già noto per alcuni precedenti: grazie ai controlli, l'auto è risultata rubata a Dicembre e, pertanto, è stata restituita al proprietario. L'uomo è stato così denunciato per il reato di ricettazione e perché inottemperante all’ordine di espulsione dal territorio nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ex sindaca di Cascina Ceccardi e Pasqualino bollano l'iniziativa come "format ideologico pro Pal" e vanno all'attacco: "Propaganda unilaterale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità