Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 30 agosto 2023 ore 19:00

Festa d'estate a Marina con i fuochi sull'acqua

Lo spettacolo della scorsa estate

Spettacolo pirotecnico di fronte a piazza Gorgona in programma per il primo fine settimana di Settembre. Pesciatini: "A Ottobre le Frecce tricolori"



PISA — Ormai agli sgoccioli dell'estate, torna come da tradizione lo spettacolo dei fuochi d'artificio sul Lungomare di Marina di Pisa, organizzato dall'assessorato al Turismo e in programma sabato 2 Settembre dalle 23. I fuochi saranno visibili da tutta la costa, ma l'esecuzione avverrà di fronte a piazza Gorgona, con tre postazioni a distanza di 200 metri l'una dall'altra.

Inoltre, per garantire la sicurezza dei bagnanti e per le preparazioni tecniche, è stato disposto il divieto di balneazione e di accesso al tratto interessato a partire dalle 7 del mattino.

"Un'estate ricca di eventi che ha visto la partecipazione di un pubblico numerosissimo sulla costa pisana, grazie a un intenso calendario che ha coinvolto tutte le località del nostro Litorale, Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone - ha detto Paolo Pesciatini, assessore al Turismo - una stagione che ancora non è arrivata a conclusione: infatti l'intenzione dell'amministrazione è quella di prolungare la stagione turistica oltre i mesi estivi".

I fuochi, dunque, non concluderanno le iniziative. "Aspettiamo anche lo straordinario evento del 1° Ottobre - ha anticipato - con le attesissime Frecce tricolori che realizzeranno uno show indimenticabile”.

Per sabato 2 Settembre, infine, sono state decise anche delle modifiche al traffico: dalle 18,30 e fino all'una del giorno dopo, domenica 3 Settembre, sospensione della pista ciclabile e divieto di circolazione dei velocipedi e veicoli assimilati in via Repubblica pisana, piazza Gorgona lato mare, piazza Sardegna lato mare e via padre Agostino da Montefeltro.

IE ancora, divieto di circolazione di tutti i veicoli in via Francardi dall’intersezione con via Moriconi a via della Repubblica pisana, via Gualduccio dall’intersezione con via Moriconi a via della Repubblica pisana; braccetto nord e sud di piazza Gorgona di collegamento da via Moriconi a piazza Gorgona lato mare; via Gusmari dall’intersezione con via Moriconi a via della Repubblica pisana; e via Inghirami dall’intersezione con via Moriconi a via della Repubblica pisana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno