Attualità sabato 24 maggio 2025 ore 16:30
Fiera di Cascina tra festa e tradizione

Martedì 27 Maggio 70 banchi animeranno il centro. Spettacoli musicali e incontro con l’arcivescovo per accogliere tutta la comunità
CASCINA — Torna martedì 27 Maggio la tradizionale Fiera di Cascina, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, che coinvolgerà il centro cittadino con oltre settanta banchi disposti tra Corso Matteotti, viale Comaschi e la Tosco Romagnola. L’area sarà estesa anche oltre la ZTL per permettere ai bar e ai ristoranti di accogliere al meglio i visitatori, in una giornata che unirà commercio, socialità e cultura.
“Due anni fa abbiamo ampliato lo spazio della fiera per renderla più fruibile. Una scelta che si è rivelata positiva e che confermiamo anche per quest’anno”, ha spiegato il sindaco Michelangelo Betti. “In più, martedì avremo il piacere di accogliere anche il nuovo arcivescovo di Pisa, monsignor Saverio Cannistrà, che sarà con noi alle 10 nella sala del consiglio per un momento istituzionale importante”.
Dietro l’organizzazione c’è il lavoro degli uffici comunali, che hanno curato ogni dettaglio per valorizzare la manifestazione. “Abbiamo investito risorse anche negli eventi collaterali – ha spiegato l’assessora Bice Del Giudice – per rendere il centro storico ancora più vivo e accogliente”. Dalle 18 spazio alla musica, con il concerto della banda giovanile della Filarmonica municipale Puccini. Seguirà, alle 20, la tombola promossa con la Misericordia di Cascina e, in chiusura, alle 21, un concerto speciale della Filarmonica, con un repertorio fuori dal comune.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI